Dr. Michelangelo Restuccia

Laureato presso l’università di Messina nel nov. ’78.
Presso la stessa università sono stato interno presso l’istituto di Anestesia e Rianimazione a partire dal terzo anno del corso di laurea.

Ho conseguito il diploma di specializzazione in anestesia e rianimazione nel luglio ’81. Nel 1981 mi venne chiesta una consulenza di anestesia in uno studio odontoiatrico e fu li che
cominciai ad appassionarmi alla professione odontoiatrica. Nel 1982 attraverso un amico odontoiatra che lavorava in Lombardia cominciai ad imparare l’implantologia ed altre tecniche di chirurgia orale.

Nel novembre 1988 presso l’Università di Catania ho conseguito il diploma di Specializzazione in Odontostomatologia.
Dal 1988 al 1994 ho seguito corsi privati di formazione nei vari settori dell odontoiatri.
Nell aprile del 1994 ho conseguito il Post Gradued Degree ( o specializzazione ) in paradontologia e implantologia presso la New York University.

Due altri corsi sono stati fondamentali nella mia formazione, il corso in parodontologia tenuto da una delle massime autorità in questo campo, nella figura del dr. G. Carnevale, e il corso in protesi fissa tenuto da un altra autorità in questo campo nella figura del dr. G. Di Febo.

L’attività professionale l ho cominciata dapprima in studi professionali in provincia , poi nel 1984 ho aperto il mio studio a Messina.
Ho cercato sempre di impostare l Attività professionale con le tecniche più attuali, utilizzando attrezzature e materiali  al meglio di quelli esistenti in commercio.

Ho sempre badato a non trascurare l’assistenza umana e il conforto da dare al paziente il quale si sottopone alle cure del dentista identificandolo sempre come il medico del dolore.
Ho dimostrato negli anni , grazie anche alla competenza in campo anestesiologico, che si possono fare cure odontoiatriche indolori.

Dopo venti anni di attività nello studio di via Madonna della Mercede, nel settembre 2006  ci siamo trasferiti in un immobile, nella centrale P.zza Cairoli, pensato e ristrutturato in funzione di uno studio odontoiatrico all’avanguardia, dotato di attrezzature diagnostiche e per il trattamento tra i più moderni, ho voluto anche curare l architettura degli interni x accogliere i pazienti in un ambiente confortevole.

Lo studio è improntato per soddisfare i pazienti in ogni campo dell’odontoiatria, svolge attività di consulenza presso altri studi professionali in settori come la chirurgia orale e l’implantologia.